Libri / Nadia Scappini a Forlì il 30 settembre e a Cesena il 1 ottobre tra cibo, sapori e ricordi

Dal Trentino alla Romagna, la scrittrice per una doppia presentazione del suo libro "Limone Ruffiano"

Più informazioni su

Dal Trentino alla Romagna: la scrittrice Nadia Scappini arriverà in regione per una doppia presentazione – tra cibo, sapori e ricordi – del suo libro “Limone Ruffiano” (Collana “Le Ricordanze”, Il Vicolo Editore). 

 

A FORLÌ

 

Sabato 30 settembre 2017, alle ore 17,30, presso Eataly – Aula Artusi (2° piano). Dopo il saluto di Michela Balzoni, dello staff de “La Trattoria di Giuliana”, interverranno Giordano Conti e Laila Tentoni, Presidente e Vice Presidente di Casa Artusi. In dialogo con l’Autrice, sulle tematiche della tradizione culinaria e sulla memoria delle “merende” di un tempo, lo scrittore Piero Meldini. In conclusione un breve saluto dell’architetto Marisa Zattini, Art Director de Il Vicolo Editore.

 

A CESENA

 

Domenica 1 ottobre 2017, alle ore 17,00 a Cesena, presso Il Vicolo Galleria Arte Contemporanea. Il poeta Gianfranco Lauretano presenterà questo originale libro conviviale – intessuto di ricordi e di riflessioni sul cibo, e soprattutto di ricordi legati ad esso – in dialogo con l’Autrice. Seguiranno le testimonianze-racconto delle “merende” d’infanzia di cinque scrittrici: Naïs Aloisi, Liliana Babbi Cappelletti, Angela Fabbri, Monica Guerra e Marzia Persi.

Più informazioni su