Lunedì 18 Marzo 2019

Savignano sul Rubicone. Nuovi cartelli alla stazione ferroviaria con il nome completo della località

Mercoledì 9 Gennaio 2019 - Savignano sul Rubicone
Il nuovo cartello alla stazione ferroviaria di Savignano sul Rubicone

L'assessore Bertozzi: "Tanti concittadini ci avevano segnalato questa mancanza e siamo stati contenti di accogliere le loro istanze. Esserci riappropriati della nostra identità culturale strettamente legata al fiume Rubicone ci rende tutti orgogliosi"

Sono stati sostituiti i segnali di località sui due binari della stazione ferroviaria di Savignano sul Rubicone. I nuovi cartelli riportano il nome completo della città. Erano anni - come informa il Comune in una nota - infatti che il segnale di località della stazione riportava solo la dicitura "Savignano".

Una mancanza che l'amministazione comunale aveva cominciato a segnalare a Rete Ferroviaria Italiana dal 2015. Gli scambi con RFI si sono fatti sempre più frequenti nel 2018, fino a ottobre, quando a una delle ultime richieste dell'assessore Natascia Bertozzi è seguito l'assenso da parte di Rete Ferroviaria Italiana alla sostituzione dei cartelli, installati definitivamente nei giorni scorsi.
 
"Non posso che dirmi contenta della collaborazione e del supporto avuti in questo percorso da RFI e del risultato raggiunto - commenta proprio l'assessore Bertozzi - Tanti savignanesi ci avevano segnalato questa mancanza, e siamo stati contenti di accogliere le istanze pervenute: aver ripristinato il nome completo di Savignano sul Rubicone ed esserci così riappropriati della nostra identità culturale strettamente legata al fiume Rubicone ci rende tutti orgogliosi".

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it