L’operazione di solidarietà agroalimentare di Codiretti, Campagna Amica e Filiera Italia fa tappa a Borghi

Più informazioni su

E’ stato a Borghi il secondo appuntamento della Provincia di Forlì-Cesena per la consegna dei pacchi alimentari di Coldiretti in collaborazione con Campagna Amica e Filiera Italia insieme ai grandi marchi dell’agroalimentare nazionale destinati alle famiglie bisognose.

Ieri mattina sono stati consegnati 300kg di prodotti alimentari tra cui pasta, latte, farina, formaggi, prosciutto, olio, conserve di pomodoro, zucchero e legumi destinati alle famiglie che vivono un particolare momento di disagio economico dovuto alle conseguenze della pandemia. Alla distribuzione hanno partecipato il Presidente di Sezione Coldiretti Brigliadori Denis il Responsabile servizi dell’area cesenate Coldiretti Giorgio Ricci, il Sindaco Silverio Zabberoni ed il vice Sindaco Luigi Deluca.

“In un periodo di grande difficoltà per tutto il Paese il mondo agricolo è sempre molto solidale con chi vive il disagio – spiega Giorgio Ricci – continuiamo a dare il nostro contributo per aiutare chi ha bisogno con alimenti sani e italiani, sperando di poter ripetere ancora l’iniziativa che, a livello territoriale, viene supportata nell’individuazione delle famiglie bisognose dai Comuni e dalle associazioni di volontariato”.

La consegna dei pacchi alimentari si aggiunge alle altre iniziative di solidarietà portate avanti da Coldiretti e Campagna Amica.

Il Sindaco Silverio Zabberoni conclude: “Nel cogliere l’occasione per ringraziare per la generosa donazione ci tengo a sottolineare che la  Coldiretti rappresenta una realtà importante non solo per il nostro territorio ma anche a livello nazionale.

Con questo gesto significativo per il nostro paese ha saputo mostrare uno sguardo attento e sensibile verso chi si trova in difficoltà in un momento così impegnativo”.

Le consegne dei pacchi alimentari – rende noto Coldiretti Forlì-Cesena- continueranno nei prossimi giorni in tutta la provincia per arrivare ai nuclei familiari individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei Comuni. I pacchi contengono prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi, formaggi e molto altro.

 

 

Più informazioni su