Bagno di Romagna. Fuoristrada scivola in una scarpata. Una persona ricoverata al Bufalini

Si è da poco concluso l’intervento della stazione monte Falco per le operazioni di evacuazione di una coppia di cacciatori residenti nel comune di Santa Sofia, rimasti coinvolti in un incidente a seguito della caduta con l’auto in una scarpata.

I due avevano lasciato il fuoristrada in una piazzola in località Monteguidi nei pressi del podere Valbona di Sotto, nel comune Bagno di Romagna, per effettuare dei controlli quando nel momento della ripartenza il mezzo è scivolato precipitando nella scarpata affianco. 

L’auto ha terminato la caduta in un campo sottostante dopo circa 25 metri e i due sono riusciti ad uscire dell’abitacolo. Da lontano i compagni, avendo visto cosa era successo, hanno subito allertato il 118 e sul posto sono intervenuti più soccorritori: i tecnici della stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, EliRavenna con a bordo il personale tecnico e sanitario, l’ambulanza di Santa Sofia, i Vigili del Fuoco di Civitella di Romagna, i Carabinieri Forestali, i Carabinieri.

Uno dei due pazienti non ha riportato evidenti problematiche sanitarie mentre il secondo, di 67 anni, è stato posizionato su barella dai tecnici e personale sanitario presente e caricato sull’elisoccorso che si è diretto al Trauma center di Cesena.