Elezioni a Savignano sul Rubicone: il sindaco Giovannini spinge la candidatura di Dellapasqua per la successione

Più informazioni su

Il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini, promuove la candidatura di Nicola Dellapasqua, attuale vicesindaco, a suo successore.

“Dieci anni di amministrazione ordinaria, centrando obiettivi che Savignano ricorderà – motiva il sindaco -, come la riqualificazione del fiume Rubicone, il raddoppio dei posti dell’Ospedale di Comunità S. Colomba e il suo rafforzamento nel quadro dell’Asl Romagna, la riqualificazione dei vicoli del centro storico cui nessuno aveva messo mano finora, l’anello sulla via Emilia, l’apertura del Chiosco di piazza Giovanni XXIII. Anni anche di amministrazione straordinaria, con le sfide della pandemia e dell’alluvione. Non c’erano libretti o istruzioni per l’uso, solo un progetto davanti, molta voglia di realizzarlo con grande passione e costanza, diventata anche amicizia e rapporto personale, basati su stima e fiducia reciproca. Oggi il bilancio è positivo e l’amicizia cresciuta, così come la fiducia e la stima”.

“In questi 10 anni – aggiunge Filippo Giovannini – sono capitate tante, tante cose: semplici, complesse, difficili e belle. Ci sono state molte occasioni di tensione, ma c’è sempre stata una “magia” fra noi che ha reso questa straordinaria esperienza ancora più grande e importante. Rispetto, grande stima e profonda amicizia, quella fatta anche di non detti, di istinto e spontanea fiducia che negli anni abbiamo saputo coltivare con costanza e pazienza, trovando sempre il momento per un sorriso; amore per noi, e per Savignano, la nostra Comunità. Abbiamo saputo, non fare sintesi delle nostre differenze, ma arricchirci e contaminarci. Naturalmente mi riferisco a Nicola. Insieme abbiamo immaginato e costruito un pezzo importante di futuro della nostra Savignano. Adesso tocca lui!”.

 

Più informazioni su